• Lun. Giu 17th, 2024

Roller Skating Festival

19 & 20 ottobre 2024 Rotonda Diaz, Napoli

Trofeo Speed Skating

  • Home
  • Trofeo Speed Skating

ISCRIZIONI CHIUSE

ROLLER SKATING FESTIVAL
Speed skating

LE PROVE

1) 50/100mt SPRINT: è una prova estremamente breve, solitamente svolta solo su tratti rettilinei e con gli atleti obbligati a mantenere la propria corsia. Abbiamo mantenuto il “core” di questa prova, che è la distanza, rigorosamente breve o super breve, lasciando però gli atleti liberi dalle corsie per accentuarne la spettacolarità (metodo usato anche in molti trofei federali). In questa prova, che emula la 100mt dell’atletica, i concorrenti dovranno sparare a mille fin dal primo passo, cercando di raggiungere quanto prima e mantenere, la massima velocità e frequenza di spinte. Ne vedrete delle belle!!!

2) ONE LAP SPRINT: in questa prova gli atleti affronteranno anche una o due curve prima di raggiungere il traguardo, potendo quindi sfruttare l’accelerazione del passo incrociato. Resta quindi una prova ad alta velocità ma con l’aggiunta della possibilità di tattica e sorpassi studiati all’ultimo metro. Solo i pattinatori con elevato tassi tecnico riescono a primeggiare nel one lap sprint.

ISCRIZIONE € 10 (comprensivo di kit partecipazione)

PROGRAMMA ATTIVITÀ CORSA
(spazio dedicato “RETTILINEO ROLLER”)

10:00 – apertura circuito
10:30 – prove libere circuito, dimostrazione atleti agonisti over 15
10:30/12:30 – prove pattini aperte a tutti con l’aiuto di istruttori federali

12:30 – Pausa

15:30 – inizio gare dimostrative corsa
15:30 – 50 mt sprint (giovanissimi/esordienti)
16:00 – 100 mt sprint (R12/Ragazzi/Allievi/Junior/Senior)
16:30 – one lap sprint (giovanissimi/esordienti)
17:00 – one lap sprint (R12/Ragazzi/Allievi/Junior/Senior
17:30 – sfilata di chiusura evento e premiazioni

N.B. TESSERAMENTO

Per poter partecipare a qualsiasi competizione bisognerà essere tesserati FISR, o qualsivoglia ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e presentare al momento dell’accesso all’area il tesserino.

Per chi non fosse già tesserato sarà possibile tesserarsi al momento o tramite nostra piattaforma contattando ufficio@rollerskatingfestivalnapoli.it